Winamp

Chi ha appena comprato uno smartphone Android forse sa già cosa farci, ma è probabile che in molti non conoscano molte delle applicazioni disponibili e si trovino un po' spiazzati. Questa guida vuole essere un piccolo aiuto dedicata ai nuovi utenti Android.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il gruppo di programmatori che ha creato Winamp su computer ha portato la propria creazione anche sui dispositivi Android, in due versioni diverse. Quella gratuita permette di gestire le comuni funzioni di un riproduttore musicale, integra la sincronizzazione con la versione desktop, la ricerca e la creazione di playlist con il proprio catalogo musicale.

È poi disponibile anche una versione a pagamento, che include anche un equalizzatore grafico, compatibilità con file FLAC e ALAC, streaming audio dal web e la possibilità di disattivare le pubblicità. La versione gratuita è semplice e funzionale, mentre quella a pagamento offre funzioni allo stesso livello di altri programmi simili a pagamento, come PowerAmp. Sfortunatamente la versione gratuita non è così completa come lo si vorrebbe.

Scarica Winamp