Android

Google Play Store, queste 5 nuove app non potete assolutamente perdervele!

Android

La giornata si è aperta con la notizia riguardante le proposta del governo tedesco di allungare il supporto agli aggiornamenti software dei dispositivi a ben 7 anni, cosa che non ha fatto molto piacere ai vari OEM.

Non solo, oggi è la giornata dedicata all’inizio ufficiale delle vendite di realme GT Master Edition, smartphone che abbiamo apprezzato nella nostra recensione completa per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ma bando alle ciance, lo sappiamo che siete qui per scoprire quali sono le migliori 5 novità approdate sul Google Play Store questa settimana!

apps

Come ogni settimana vi ricordiamo che il team editoriale di MobileLabs ha selezionato per voi 5 tra le migliori app e i giochi più entusiasmanti che abbiamo avuto modo di trovare tra le novità del Play Store e nella lista sono presenti elementi completamente gratuiti, a pagamento oppure offerti gratuitamente ma che prevedono acquisti in-app.

Ricordatevi di controllare sempre a quale di queste tre categorie l’applicazione fa riferimento prima di effettuarne il download!

Salone del Mobile 2021

Il Salone del Mobile di Milano prende il via da oggi 6 settembre e durerà fino al 10 di questo mese. Per arricchire l’esperienza durante la visita dell’esposizione, è stata realizzata questa nuova app ufficiale ricca di utili funzionalità e ovviamente proposta in forma completamente gratuita:

  • Acquista i biglietti per il supersalone
  • Scannerizza i QR-code in fiera per scoprire maggiori dettagli sui prodotti e per avviare la procedura di acquisto direttamente con i brand di interesse.
  • Esplora il catalogo espositori, i nostri brand e fatti ispirare dall’ampia selezione di prodotti delle nostre aziende.
  • Salva i tuoi contenuti preferiti nella tua area riservata e rimanere aggiornato grazie al sistema di in-app messaging.
  • Non perderti il palinsesto eventi e partecipa agli eventi digitali presenti in piattaforma.
  • Immergiti nel mondo del design consultando gli articoli della nuova sezione “Magazine dal mondo”.

Se sei espositore, accedi alla tua area personale e gestisci i check in al tuo stand comodamente dall’app.

Voi visiterete la fiera quest’anno? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

App della settimana

Murders on Budapest

Buff Studio ritorna con una simpaticissima avventura punta e clicca, realizzata con il classico e soddisfacente motore grafico a cui l’azienda ci ha abituato in passato.

Murders on Budapest è un gioco in cui interpreterete un detective, rimasto bloccato assieme a degli escursionisti, il quale dovrà scoprire cosa si cela dietro l’omicidio di uno dei suoi compagni di avventura. E sono sicuro che la storia vi lascerà a bocca aperta!

Il gioco è disponibile come titolo premium al prezzo di 7,69 euro, attualmente in offerta a 3,19 euro, ma non dovrete per forza acquistare la versione completa per poter provare con mano Murders on Budapest prima di acquistare l’app completa. È infatti disponibile sul Google Play Store una versione gratuita ma condita da acquisti in-app per chi non se la sente di passare all’acquisto sulla fiducia.

App della settimana

Logica Test – Test di Medicina

L’app ufficiale di Logica Test, si tratta di un’applicazione utile a chi vuole tenere la mente sempre in allenamento e anche prepararsi per i test di ingresso di medicina, veterinaria e odontoiatria.

Ogni giorno vengono messi a disposizione 20 quiz gratuiti che vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo e, nonostante per potervi accedere serva la registrazione, si tratta di un’applicazione completamente gratuita e priva di fastidiose pubblicità.

Il test di medicina è come il test della patente. Più ti eserciti e più probabilità avrai di superarlo, per questo abbiamo creato un’app semplice che ti consenta di fare pratica tutti i giorni” scrive lo sviluppatore sulla pagina dedicata a Logica Test sul Google Play Store.

App della settimana

Break & Build

Alla ricerca di un gioco da operare ad una sola mano e che non richieda troppo impegno? Break & Build e ciò che fa al caso vostro!

Break & Build descrive esattamente ciò che questo gioco offre. Dovrete abbattere dei muri per costruire diverse strutture con le risorse guadagnate dall’abbattimento. È un titolo molto semplice e adatto a chiunque.

Poiché si tratta di un titolo relativamente nuovo, non sono ancora stati inseriti annunci o acquisti in-app. Break & Build è attualmente un gioco completamente gratuito, quindi non c’è pericolo nel provarlo se vi piacciono i giochi casual e poco impegnativi.

App della settimana

SwirlWalls

SwirlWalls è una nuova applicazione che presenta sfondi animati di alta qualità con un motivo a vortice. È anche possibile scuotere il telefono per far muovere lo sfondo reagendo ai movimenti rilevati da accelerometro e giroscopio.

Tra le altre caratteristiche interessanti, l’app è in grado di renderizzare lo sfondo alla frequenza di aggiornamento del vostro smartphone ed è possibile modificare diverse altre configurazioni o abilitare delle gesture. Per il resto, è una classica app si sfondi in cui è possibile trovare alcuni design interessanti.

È una buona app gratuita, supportata solamente dalla presenza di annunci, interessante soprattutto se volete impostare sul vostro sfondo qualcosa di un po’ diverso e interattivo.

App della settimana

Gli auricolari True Wireless (TWS) Samsung Galaxy Buds Live sono disponibili su Amazon a soli 129,00 euro.