5 nuove app dal Google Play Store da scaricare ora!

5 nuove app selezionate tra le nuove uscite del Google Play Store.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Sei sempre alla ricerca di nuove app che semplifichino la gestione di qualche aspetto della tua vita? Sei curioso di scoprire le ultime tendenze in fatto di app mobile? Oppure, più semplicemente: vuoi sapere cosa c'è di nuovo sul Play Store e magari trovare la tua prossima app preferita?

Bene, ti presentiamo una rassegna di 5 app utili e gratuite selezionate tra le new entry del Google Play Store.

Se sei attivo sui social network conoscerai già Linktree, uno strumento molto popolare per aggiungere una serie di link alla propria bio di Instagram. Linktree è utilizzato da oltre 25 milioni di creator per aggiungere collegamenti al proprio sito Web (blog o e-commerce), al proprio canale YouTube, al proprio podcast, alle proprie playlist e tanto altro ancora.

L'app di Linktree è uscita recentemente (l'11 luglio scorso); ti consigliamo di scaricarla perché rende ancora più agevole la creazione della tua lista di link dal contenuto e dal design personalizzato.

Costo: gratis / nessun annuncio / contiene acquisti in-app

Qlate - Calculator + Notepad

Qlate è un software a metà strada tra una semplice calcolatrice e Microsoft Excel. È più potente di una calcolatrice, ovviamente, ma è anche più intuitivo di Excel, potendo contare su un'interfaccia pulita e minimale.

Le sue funzionalità essenziali sono le seguenti:

  • valutazione istantanea delle espressioni matematiche inserite (supporta tutte le funzioni matematiche comuni, ad es. exp, sin, cos, abs ecc.);
  • aggiunta e modifica di metadati come titolo, descrizione e colore;
  • supporto all'inserimento di commenti;
  • tastiera Qlate progettata appositamente per la digitazione rapida delle espressioni;
  • possibilità di esportare i fogli in formato PDF.

Costo: gratis / contiene annunci / nessun acquisto in-app

Quick Cursor

Quick Cursor è un'app progettata per facilitare l'utilizzo a una sola mano di smartphone di grandi dimensioni. L'app prevede l'utilizzo di un puntatore che è possibile controllare con un dito dai margini dello schermo; l'unico inconveniente è che molte azioni non sono abilitate nella versione free, come ad esempio pressione prolungata, scorrimento e drag&drop. Se si hanno esigenze particolari, però, si può sempre valutare l'acquisto della versione a pagamento.

Costo: gratis / nessun annuncio / contiene acquisti in-app

Pluma RSS Reader

Pluma è un lettore RSS/news che ti consente (tra le altre cose):

  1. di iscriverti a una parola chiave di Google News e ricevere una notifica quasi istantaneamente ogni volta che sul Web compare un articolo contenente quella specifica keyword;
  2. di aggiungere articoli a un elenco di lettura per potervi accedere in un secondo momento;
  3. di salvare i tuoi articoli su Pocket e Instapaper, in alternativa alla funzione integrata "Leggi dopo";
  4. di visualizzare e leggere le dieci migliori notizie di tendenza in un dato momento.

Costo: gratis / nessun annuncio / contiene acquisti in-app

ConfiBlur - Confidential Blur

ConfiBlur è un'app pensata per salvarti dalla condivisione di dettagli riservati durante l'invio di screenshot o foto sulle varie app di messaggistica. Se sei tra quelli che – prima dell'invio di un'immagine – scarabocchiano manualmente sulle varie scritte da rimuovere, sappi che con ConfiBlur l'operazione di rimozione è molto più facile (il rilevamento dei testi avviene automaticamente!).

Costo: gratis / nessun annuncio / nessun acquisto in-app