Ergonomia

Recensione - Test dell'Acer Liquid E in edizione speciale Ferrari

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia

Per quanto riguarda l'uso, il modello Ferrari non aggiunge nulla all'ergonomia. È però personalizzato anche nel software. Si va dagli sfondi ai collegamenti diretti ad alcuni siti web, fino all'aggiunta di nuovi suoni, che ricordano il rombo dei motori Ferrari.

Android è presente nella versione 2.1, e come su altri terminali, Acer ha aggiunto alcuni widget e menù personalizzati.

L'OS mette a disposizione cinque schermate personalizzabili, mentre sulla prima e l'ultima, due widget, permettono di sfogliare i contenuti multimediali e i siti web preferiti. Oltre alle applicazioni standard, Acer ha installato un menù impostazioni personalizzato, che raggruppa in un'unica schermata la gestione del wireless, Bluetooth, GPS e rete telefonica, nonché la personalizzazione della suoneria, luminosità e timeout dello schermo.

Acer Liquid E Ferrari - Clicca per ingrandire

Tra le applicazioni troviamo preinstallate: Documents To Go (versione Lite), Media Server per la condivisione dei file multimediali, nemoPlayer (riproduttore multimediale), RoadSync Calendar e Mail per la sincronizzazione dei dati, Spinlets, Twidroid (Twitter) e urFooz.

Ritroviamo infine alcuni pregi e difetti del Liquid E. Se ci piace il sistema di notifiche eventi, con le icone luminose nascoste dietro al bordo superiore, i tasti tattili sotto allo schermo diventano invisibili nell'oscurità, costringendo a un click alla cieca per attivare la retroilluminazione. Infine i tasti nei bordi destro e sinistro sono troppo morbidi, e non si ha mai la certezza che l'input sia stato accettato, costringendoci a tenere sempre sott'occhio lo schermo o a premerli con più forza del necessario.

###old600###old

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.