Acer Liquid Z5, schermo da 5 pollici e fotocamera BSI

Acer presenta un nuovo smartphone della serie Z, il modello Z5, contraddistinto da uno schermo da 5 pollici, profilo sottile e fotocamera BSI.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Acer ha presentato in occasione del CES 2014 il nuovo smartphone Z5, dotato di uno schermo da 5 pollici  (854 x 480 pixel) e un profilo di 8,8 mm. La piattaforma è un modello dual core da 1.3 GHz (SoC MediaTek MT6572), ha 4 GB di spazio d'archiviazione, 512 MB di RAM, connettività Wi-Fi e una fotocamera da 5 megapixel. Acer ha puntato molto sulla fotocamera, un modello BSI con lenti a 5 elementi, Flash LED e apertura f/2.4.

Il prodotto non si fa mancare una batteria da 2000 mAh e le classiche opzioni di connettività Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 3.0 e 3G. Android è installato in versione 4.2.2, ma il software è personalizzato e permette di selezionare vari profili. Ad esempio il profilo "Base" è fatto per coloro che usano lo smartphone principalmente per chiamare e mandare messaggi, mentre la modalità "Keypad" è per coloro che fanno molte chiamate.

L'Acer Liquid Z5 sarà disponibile nei colori "Essential White" e "Gentle Grey", ma tra i paesi del lancio, sul comunicato stampa, non compare l'Italia. A partire da metà gennaio sarà possibile acquistarlo in Francia, Belgio, Germania, Spagna, Portogallo, Ucraina e Regno Unito al prezzo di 169 euro.