Tom's Hardware Italia
Android

Alcatel 5V, in Italia ad agosto a 249 euro con 3 GB di RAM

Alcatel 5V arriva ufficialmente in Italia a 249 euro a partire da agosto. Dopo la recente commercializzazione nel nostro mercato dello smartphone entry-level Alcatel 1, il produttore francese decide di portare nel Bel Paese un nuovo dispositivo. Le varianti cromatiche disponibili saranno Spectrum Blue e Spectrum Black. Alcatel 5V è equipaggiato con SoC MediaTek  Helio […]

Alcatel 5V arriva ufficialmente in Italia a 249 euro a partire da agosto. Dopo la recente commercializzazione nel nostro mercato dello smartphone entry-level Alcatel 1, il produttore francese decide di portare nel Bel Paese un nuovo dispositivo. Le varianti cromatiche disponibili saranno Spectrum Blue e Spectrum Black.

Alcatel 5V è equipaggiato con SoC MediaTek  Helio P22 accoppiato a 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD fino a 128 GB. La piattaforma software è affidata a Android 8.1 Oreo.  Lo schermo con corvatura 2.5D – con notch e cornici ridotte – ha una diagonale di 6,2 pollici con rapporto di forma in 16:9 e risoluzione HD+.

Schermata 2018 07 18 alle 16 27 10

Lo smartphone è dotato di doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12MP e obiettivo f/2.2 accoppiato a un secondo sensore da 2MP con obiettivo f/2.4. Sulla parte anteriore ritroviamo invece una sola fotocamera da 8MP. Non manca il supporto a Google Lens e alla tecnologia Face Key per lo sblocco del device tramite riconoscimento facciale.  

Leggi anche: Recensione Alcatel 5, design audace e tanta concretezza

La batteria è da 4000 mAh,  la ricarica è affidata alla porta micro-USB, il sensore biometrico è posizionato sulla back cover, c'è il jack audio da 3,5 mm. Un prodotto che è stato svelato in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un articolo precedente, e che finalmente si prepara a fare il proprio debutto sul mercato.

287a12bb7d63cafa9536f8a4e641c879

Come detto in apertura, Alcatel 5V sarà acquistabile nelle colorazioni Spectrum Blue e Spectrum Black a partire da agosto al prezzo di 249 euro. Una cifra che lo posiziona in un segmento di mercato molto affollato, nel quale non sarà semplice riuscire a farsi strada. Attendiamo comunque di poterlo provare in maniera approfondita nella nostra recensione.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.