AllInMobile, 5 nuovi smartphone da tenere d'occhio

AllInMobile si basa su un’idea di business molto chiara e definita: realizzare un prodotto in grado di coniugare un design all’avanguardia e un software altamente performante a un prezzo alla portata di tutti. 5 sono gli smartphone proposti, tutti caratterizzati da una versione di Android ottimizata

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Nata nel 2015, AllInMobile è una realtà piccola ma molto attiva e con tante buone idee, pronta a dimostrare che dividendo la catena produttiva tra Italia e Oriente è possibile ottenere prodotti di alta qualità dai costi contenuti.

5 gli smartphone che la start up tutta italiana si appresta a lanciare sul mercato nel 2016 tramite il sito ufficiale. AllInMobile Colosseo, il top di gamma nonché il primo smartphone italiano ad avere un processore Mediatek P10 MTK6755 octa core a 2.0 GHz, i mid level Arena e Pantheon e gli entry level Duomo e Bravo, perfetti per chi vuole uno smartphone di qualità senza rinunciare al design.

index

Il primo offre anche scocca in policarbonato e alluminio e display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Miravision per neri più profondi. AllInMobile Colosseo sarà disponibile a partire dal 15 maggio a un costo di 299 euro.

Arena è invece consigliato per i professionisti che hanno una vita frenetica e sono sempre fuori ufficio. Per loro è stato realizzato dispositivo con una batteria da 6050 mAh che garantisce circa 63 ore di autonomia con un uso intensivo del telefono e che supporta la ricarica veloce (bastano 5 minuti per parlare al telefono fino a due ore consecutivamente). Arena è disponibile dal 6 maggio al prezzo di 239 euro.

L’altro smartphone di fascia media, AllInMobile Pantheon, arriverà invece a giugno al prezzo di 189 euro ed offrirà uno schermo da 5 pollici Full HD, connessione 4G e due fotocamere da 13 e 5 Mpixel.

smartphone 2

Nel segmento entry level infine troviamo gli AllInMobile Duomo e Bravo, indicati per un pubblico giovane alla ricerca di un dispositivo che garantisca ottime prestazioni e caratteristiche tecniche a prezzi accessibili.

Il primo sarà disponibile a partire dal 20 maggio prossimo al prezzo di 149 euro. Leggero (solo 128 g batteria inclusa), compatto e dal design curato, Duomo integra un processore octa core, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, connettività 4G LTE e schermo 5 pollici HD.

Bravo invece, che sarà disponibile dall’8 giugno a un costo di soli 99 euro, si propone come un vero “ammazza giganti”, grazie alla connettività 4G, alla fotocamera posteriore da 8 Mpixel e a una batteria a lunga durata da 3000 mAh.

Il punto di forza di tutti i modelli è però soprattutto il software personalizzato. I tecnici e gli ingegneri della società hanno infatti migliorato Android in vari aspetti, quali ad esempio la gestione della RAM, che rende il sistema più veloce e fluido, la velocità di esecuzione delle app e i tempi di sviluppo delle patch di sicurezza, in modo da garantire agli utenti uno smartphone sempre protetto e sicuro. Anche l’interfaccia utente infine è fortemente personalizzata grazie all’AllInLauncher.