Smartwatch

Amazfit GTR 2 e GTS 2 in autunno con nuove funzioni

Amazfit, il brand wearable di Xiaomi e della Mi Band 5, si sta facendo strada nel mercato con diversi prodotti davvero interessanti e lei stessa ha annunciato che in autunno arriveranno nuovi dispositivi: riferimento ad Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2.

Entrambi continueranno a coesistere, in quanto Xiaomi ha pensato di dotare un quadrante rotondo per il primo e quadrato per il secondo. Una scelta molto soggettiva che i clienti prendono in considerazione in fase di acquisto.

Amazfit

Ovviamente l’autunno è formato da tre mesi ma ci aspettiamo che vengano svelati verso la fine di settembre, circa due mesi dopo il completamento del ciclo annuale degli attuali GTR e GTS.

Entrambi vanteranno un display Oled ancora più definito e, in particolare per il GTS 2, ci potrebbero essere aggiunte importanti come l’NFC, assistente vocale Alexa e una funzione nuova chiamata Smart Crown che, chiaramente, sfrutterà la corona presente sul lato destro.

GTR 2, con il suo design circolare, dovrebbe perdere uno dei suoi pulsanti – ora ce ne sono due – andando a lasciarne solo uno per più funzioni. Verranno implementate anche nuove attività sportive da monitorare e verrà migliorata quella legata al nuoto. A proposito di questo, i nuovi modelli saranno impermeabili fino a 5 ATM.

Oltre ai due smartwatch, potrebbe esserci l’arrivo di un nuovo prodotto chiamato Amazfit Neo. Dalle poche informazioni possiamo pensare che si tratti di un wearable ancora più economico ma è davvero troppo presto per parlarne.

Per i prezzi non pensiamo ci saranno sorprese, con un allineamento molto simile a quelli di GTR e GTS al lancio: rispettivamente 149 e 129 euro.

Amazfit GTR in questa versione davvero particolare è disponibile a meno di 150 euro, la potete trovare qui.