Amazfit X si avvicina, la smartband è approdata su Indiegogo

Amazfit X è la smartband caratterizzata da un display AMOLED caratterizzato da un raggio di curvatura di 92 gradi offrendo così una diagonale più ampia. Online la pagina dedicata su Indiegogo.

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

Amazfit X è sempre più vicina. La smartband caratterizzata da un display curvo è approdata sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo con cui – lo scorso mese - YouPin ha annunciato di aver avviato una collaborazione che mira alla promozione di prodotti e marchi cinese a livello globale. C’erano ormai pochi dubbi sul fatto che questo dispositivo sarebbe arrivato presto sul mercato.

La stessa società produttrice, Huami, infatti aveva dichiarato a dicembre che la produzione di massa sarebbe partita nel corso della prima metà del 2020. A quanto pare, dunque, il dispositivo arriverà in crowdfunding. Su Indiegogo, è stata pubblicata la pagina dedicata di Amazfit X. Al momento, però, non ci sono informazioni relative al prezzo o alla data di disponibilità, che non dovrebbe essere molto lontana. È comunque possibile iscriversi per ricevere notifiche su quando partirà la campagna.

Amazfit X si presenta con un design simile al Nubia Alpha con il suo pannello AMOLED curvo capace di raggiungere un ampio raggio di curvatura pari a 92 gradi. Questo consente di aumentare la diagonale del display che raggiunge i 2,07 pollici mettendo così a disposizione dell’utente un maggiore spazio di visualizzazione rispetto alle smartband tradizionali.

Per il resto, ha l’aspetto di un classico braccialetto smart. Non ci sono pulsanti fisici e il tutto viene gestito tramite il touchscreen del display. La cassa è realizzata in metallo e la batteria (anch’essa curva) da 220 mAh dovrebbe assicurare un’autonomia di circa 7 giorni. Il dispositivo ha uno spessore di 12,5 mm. Non dovrebbero mancare tutte le funzioni classiche di questa tipologia di dispositivi: contapassi, calorie, battito cardiaco e magari anche GPS e NFC.

Amazfit Verge è disponibile all’acquisto su Amazon a 120 euro, tramite questo link.