Android

Android 5.1.1 per Galaxy Note 4 con Snapdragon, via alla distribuzione

Samsung ha avviato la distribuzione di Android 5.1.1. per Galaxy Note 4, in particolare per la versione con processore Qualcomm Snapdragon – mentre per i Note 4 con Samsung Exynos l'aggiornamento è già disponibile da qualche tempo.

Galaxy note 4

In particolare, per il pubblico italiano l'aggiornamento è già scaricabile da chi possiede una versione personalizzata 3 Italia, mentre per le altre varianti dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

L'aggiornamento porta sul phablet Samsung l'ultima versione di Android con tutte le sue novità, oltre che alcuni cambiamenti minori nell'interfaccia TouchWiz realizzata dalla stessa Samsung. Si può accedere al file da scaricare direttamente dal sito Samsung, ma naturalmente è sempre possibile attendere la disponibilità di un update OTA.

Al momento non sono noti particolari problemi riguardo a questo specifico aggiornamento, e in linea di massima si può procedere tranquillamente non appena possibile. Come sempre, comunque, è sempre raccomandabile eseguire un backup prima di cominciare, perché c'è sempre una minima possibilità che qualcosa vada storto. Vale infine ricordare che almeno alcuni utenti hanno preferito restare a KitKat, proprio perché ritenevano insoddisfacenti le prime versioni di Lollipop per Note 4. Voi cosa ne pensate? 

Galaxy Note 4 Galaxy Note 4
Custodia per Galaxy Note 4 Custodia per Galaxy Note 4
Galaxy Note 4 Custodia Galaxy Note 4 Custodia