Android a quota un milione suona la carica

Venduti 1 milione di HTC G1 negli Stati Uniti dopo diversi mesi di disponibilità. Android procede a rilento ma cresce e ciò sarà un bene per tutti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La rivoluzione Android, capitanata da Google, deve ancora prendere piede ma è stato raggiunto un traguardo significativo: il primo primo milione di HTC G1 venduti. Lo ha annunciato T-Mobile USA, che suggella il simbolico traguardo con un comunicato stampa. La carica dei Googlefonini è destinata a crescere nei mesi a venire, grazie alle proposte di svariati produttori.

Il risultato è stato raggiunto nell'arco di alcuni mesi, mentre il diretto concorrente iPhone ha toccato il milione in 74 giorni. Forse il tam tam mediatico ha avuto un discreto peso.

Dal canto nostro, che siano mesi, giorni o anni, contiamo di parlare sempre più spesso di questi traguardi, siano essi raggiunti dai cellulari Android o dall'iPhone di Apple. I nuovi sistemi operativi, infatti, ci stanno portando verso una nuova stagione dell'uso del cellulare, in cui avremo un computer in tasca in grado di facilitare la nostra vita. Anni fa sembrava fantascienza, oggi è una splendida realtà.