Android è orribile, parola di sviluppatore

Joe Hewitt, lo sviluppatore che si è occupato dell'applicazione Facebook per iPhone, ha criticato aspramente Android e il suo ambiente di sviluppo. A suo parere Google avrebbe lavorato con troppa foga. L'unica nota positiva la libertà di non avere un grande fratello alle spalle, come avviene in ambiente Apple.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Android orribile, mentre i suoi strumenti di sviluppo sono semplicemente orrendi. La sonora bocciatura arriva per voce di Joe Hewitt, lo sviluppatore che ha curato l'applicazione Facebook per iPhone. "Gli strumenti di sviluppo di Android sono orrendi, il sistema operativo è orribile, ma l'assenza di un grande fratello alle spalle che mi dice cosa fare gli dà un leggero vantaggio", ha scritto recentemente su Twitter Joe Hewitt. 

Joe Hewitt

In verità anche volendo non si può considerare uno sviluppatore schierato poiché ha deciso di smettere con le applicazioni iPhone poiché "filosoficamente contrario all'esistenza del loro sistema di revisione". Se da una parte sembra riconoscere ad Android flessibilità e apertura nei confronti dello sviluppo, Hewitt è convinto che sia stato realizzato troppo velocemente.

"La comunità di sviluppo Android avrebbe bisogno di un sito che elencasse tutte le differenze fra ogni dispositivo, così non saremmo obbligati all'acquisto", ha continuato lo specialista.

"Una volta al giorno o giù di lì mi infastidisce il fatto di dover sviluppare in Java, e mi scappa qualche lacrima".