Android, Microsoft: "Per ora è solo fumo"

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, parla del recente annuncio di Google relativo alla piattaforma mobile Android.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'entrata di Google nel settore mobile con il progetto Android non spaventa Microsoft, e in particolare Steve Ballmer.

"Per ora i loro sforzi si fermano a parole su un pezzo di carta, è difficile fare un confronto chiaro con Windows mobile", ha affermato il boss di Microsoft.

"Oggi viviamo un grande momento, con Windows Mobile 6 sul mercato e la programmazione futura ben avviata. Vedremo cosa farà Google. Ad oggi loro hanno comunicati stampa, noi abbiamo molti milioni di clienti, un grande software, tanti dispositivi hardware e loro sono i benvenuti nel nostro mondo", ha concluso Ballmer.

Per cui se il futuro dell'azienda e dei suoi eventuali avversari nel settore mobile si vedrà nei prossimi mesi, il quadro negli altri ambiti in cui le due aziende si affrontano - fatta eccezione per la ricerca web - vede il dominio di Microsoft. Ovviamente sempre secondo Ballmer.

Anche siamo curiosi di saperne di più sulla piattaforma Android, per capire quali saranno i punti cardine del progetto, ancora un po' troppo fumoso. L'uscita dell'SDK la prossima settimana potrebbe essere l'occasione giusta per conoscere qualche dettaglio in più. Per il momento la certezza è che sia Ballmer che Microsoft possono dormire sonni tranquilli, è ancora troppo presto per parlare di vera concorrenza.