App Formula 1 2012 per iOS, Android e BlackBerry

La nuova app della Formula 1 2012 è più completa che mai. È disponibile per iOS, Android e BlackBerry sia in versione gratuita che a pagamento. La quantità di informazioni durante le gare è industriale.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'app ufficiale della Formula 1 nel 2012 appare ancora più sofisticata. Con la gara di Melbourne alle porte è certamente il momento migliore per scaricare F1 2012 Timing App in versione iOS, Android o BlackBerry. Si tratta dello strumento più avanzato per godersi le gare con tutte le informazioni chiave: dai tempi, alle posizioni, i messaggi di gara fino ad arrivare al monitoraggio dell'utilizzo del Drag Reduction System (DRS) - il dispositivo che riduce la resistenza aerodinamica per favorire i sorpassi. 

F1 2012 Timing App

L'app è disponibile in due versioni: gratuita e a pagamento (22,99 euro). La differenza sostanziale è che la seconda fornisce ogni informazione in tempo reale e la possibilità di mettere un pausa la gara per poi scaricarla e godersela in un altro momento.

Nello specifico è prevista una visualizzazione virtuale con classifica, tracciato, posizione delle macchine, informazioni dettagliate di squadre e piloti, velocità, tempi, gestione pit stop, tracking 3D, etc. Mai visto nulla di così completo, per altro personalizzato anche per adattarsi a una fruizione su tablet.

F1 2012 Timing App

Certamente si tratta di un'applicazione per veri appassionati, e la versione a pagamento ha praticamente un costo proibitivo, ma per sentirsi un po' Stefano Domenicali o Ross Brawn bisogna pur iniziare da qualche parte.