Risultati benchmark: accelerazione hardware HTML5 e sicurezza

Test di Safari, Maxthon, Dolphin, Axis, Chrome e Sleipnir su iOS. I browser per il sistema operativo mobile di Apple usano tutti lo stesso motore di rendering e JavaScript, a eccetto di Safari. Le prestazioni sono tutte uguali? Scopriamolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: accelerazione hardware HTML5 HWA

Abbiamo dovuto usare WebVizBench come unico test per l'accelerazione hardware su iOS, perché non è possibile eseguire correttamente Pyschedelic Browsing e JSGameBench fail. I risultati sono la media di due sessioni.

Maxthon e Sleipnir pareggiano al primo posto, con un vantaggio risicato sul gruppo al secondo posto - Axis, Chrome e Safari. Ancora una volta Dolphin è in leggero svantaggio e si piazza terzo. In generale le prestazioni dell'accelerazione hardware via HTML5 su iOS saranno uguali per tutti i browser a parità di condizioni, anche se è lecito aspettarsi un vantaggio per iOS per via del motore JavaScript Nitro.

Risultati benchmark: sicurezza

Il test BrowserScope Security sembra ancora valido, visto che la maggior parte delle applicazioni continua a fallire almeno uno dei 17 checkpoint che prevede.

Non ci sono grandi novità però: visto che tutti i browser testati sono sostanzialmente Safari con un abito diverso, non sorprende che tutti ottengano lo stesso punteggio, cioè quattordici punti.