L'iPhone 5S potrebbe arrivare a giugno con schermo "Retina+", NFC e 6 o 8 colorazioni diverse. La notizia arriva da Business Insider, che riporta alcune dichiarazioni di Peter Misek, un analista di Jefferies & Company.

L'iPhone 5S potrebbe avere uno schermo con una definizione superiore a quello attuale, ma mancano informazioni riguardo alla sua possibile grandezza e risoluzione. Crediamo che Apple abbia intenzione di mantenere una dimensione di 4 pollici, come per l'iPhone 5, perchè sarebbe quantomeno azzardato procedere con un nuovo cambio di formato.
"L'iPhone 5S avrà una fotocamera e uno schermo Super HD, una batteria più capiente e un chip NFC. Tra i possibili miglioramenti potremmo trovare la tecnologia IGZO per il display e una capacità massima di 128 GB", ha dichiarato Misek. Per chi si fosse perso i dettagli riguardo alla tecnologia IGZO, ricordiamo che questa permette di incrementare il numero di pixel senza aumentare proporzionalmente anche i consumi, a vantaggio dell'autonomia.
Misek ritiene inoltre che lo smartphone di Apple potrebbe arrivare sul mercato in sei o otto colori differenti, similmente all'ultimo iPod touch. Se questa previsione dovesse rivelarsi vera sarebbe una (piccola) rivoluzione per la casa di Cupertino, da anni legata ai due colori bianco e nero.