Tom's Hardware Italia
Smartwatch

Apple Watch: monitoraggio del sonno integrato entro il 2020?

Apple Watch potrebbe includere a partire dal 2020 una nuova funzionalità integrata in grado di monitorare il sonno

Tra i piani di Apple per il 2020 ci sarebbe anche quello di fornire ad Apple Watch un sistema di monitoraggio del sonno integrato, cosa che al momento è possibile attivare solo mediante l’utilizzo di app di terze parti. A detta degli utenti però, l’utilizzo di queste applicazioni inficiano pesantemente sulla durata della batteria non permettendo di raggiungere un giorno intero di autonomia e quindi un monitoraggio preciso e puntuale del sonno.

In questo momento lo smartwatch riesce ad assicurare le 24 ore di autonomia ma, considerando che vi sono competitor la cui batteria raggiunge la durata di una settimana e che includono il monitoraggio del sonno, l’azienda di Cupertino dovrebbe provvedere ad aggirare il problema. Secondo Bloomberg sarebbe necessario aumentare la durata della batteria di Apple Watch o permettere il monitoraggio del sonno in modalità risparmio energetico durante la notte. Un’altra possibilità sarebbe quella di aumentare la velocità di ricarica del dispositivo permettendo una veloce ricarica mattutina.

La funzione di monitoraggio del sonno integrata è una funzionalità richiesta a gran voce dagli utenti che, al momento, devono accontentarsi di utilizzare applicazioni di terze parti non sempre affidabili. Trattandosi di uno smartwatch nato con l’obiettivo di monitorare sport e salute dell’utente, l’implementazione di questa basilare funzione garantirebbe un’analisi dei dati più accurata e precisa.

Stando alle ultime indiscrezioni è plausibile che Apple possa presentare la prossima generazione di Apple Watch, ovvero entro il 2020. D’altronde non è un caso che il colosso statunitense abbia acquistato da poco Beddit, un produttore di dispositivi per il tracciamento del sonno. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti, restate con noi.

Vi invitiamo a seguire tutte le novità in tempo reale dal Mobile World Congress di Barcellona tramite la nostra pagina dedicata a questo link e il Live Blog

Stai cercando un fitness tracker discreto e facile da usare? Il Fitbit Charge 3 è la soluzione giusta.