Android

Asus, che sorpresa: arriverà anche ZenFone 7 Pro?

Una certificazione Bluetooth SIG potrebbe aver anticipato l’esistenza di ASUS ZenFone 7 Pro. Per il momento, il produttore non ha ufficializzato gli smartphone della nuova serie, ma nuovi dettagli dovrebbero presto arrivare.

La certificazione riguarda due dispositivi: ZS670KS – la variante standard di cui abbiamo già più volte parlato – e ZS671KS – codice che dovrebbe riferirsi alla versione “Pro”. Nei documenti legati alla certificazione non si fa riferimento alle specifiche tecniche, a esclusione della compatibilità con la connettività Bluetooth 5.1.

Secondo alcune indiscrezioni, ASUS ZenFone 7 dovrebbe essere equipaggiato con Qualcomm Snapdragon 865 (con velocità massima di 2,84 GHz), mentre ZenFone 7 Pro potrebbe contare sul potente Snapdragon 865+ (clock a 3,09 GHz).

Considerando l’ottima scheda tecnica della versione standard di ZenFone 7, si pensa che la variante “Pro” possa regalare numerose soddisfazioni agli utenti. Ricordiamo infatti che ZS670KS potrebbe presentare le seguenti specifiche:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 865;
  • 16 GB di RAM;
  • Fino a 512 GB di memoria interna (espandibile fino a 2 TB tramite microSD);
  • Connettività Bluetooth 5.1, Wi-Fi 6 (802.11ax) e NFC;
  • Una batteria da 5.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida a 30 W.

Ricordiamo inoltre che ASUS ha recentemente presentato ROG Phone 3, che ha raggiunto la prima posizione della classifica AnTuTu.

Motorola Edge 5G, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.