Autonomia e analisi termografica

Recensione - Test dell'Asus Padfone 2. La prima versione del Padfone non ci aveva convinto fino in fondo. Il nuovo Padfone corregge gli errori di gioventù del primo modello e si propone come un ottimo smartphone Android.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Autonomia e analisi termografica

Una buona e una cattiva notizia. L'autonomia del PadFone di 10 ore lo pone nella media degli smartphone moderni. Non è un valore in assoluto alto, ma non è meglio o peggio di altri modelli, e oggi è un fattore positivo. Soprattutto se consideriamo che abbinato al tablet potrete ricaricarlo mentre sarete in movimento. L'autonomia combinata è chiaramente superiore a quella di qualsiasi altro prodotto.

Autonomia combinata, calcolata con sessioni di 30 minuti miste tra: navigazione internet, navigazione internet 3G, visione di video, videogiochi, telefonate, ascolto di musica, alcune foto e minuti di video, intervallate da sessioni di standby della stessa durata. Wi-Fi, connessione 3G, aggiornamenti mail e social attivi.

Da qualche tempo abbiamo introdotto l'analisi termografica, e il risultato non è molto positivo. Anche se c'è un hot spot nella parte superiore, come potete vedere dall'immagine, l'intero terminale si scalda, raggiungendo su tutta la scocca una temperatura media di 35 °C (con temperatura ambientale di 20/22 °C). In altre parole, con un uso intensivo, diventerà abbastanza caldo. La situazione è chiaramente differente quando lo userete per attività meno impegnative, ma è un fattore da tenere in considerazione.

  Asus PadFone 2
Fronte

Retro