Descrizione estetica

Recensione - Test dell'Asus Padfone 2. La prima versione del Padfone non ci aveva convinto fino in fondo. Il nuovo Padfone corregge gli errori di gioventù del primo modello e si propone come un ottimo smartphone Android.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Descrizione estetica

Si riconosce lo stile del primo PadFone, ma il nuovo modello è stato completamente rivisito, anche per via dello schermo di dimensioni maggiori. Il PadFone 2 misura 137,9 x 68,9 x 9 mm, quindi è leggermente più ingombrante, e pesa 135 grammi, sette grammi in più del precedente. Il layout full touch è molto simile, con l'obiettivo della fotocamera anteriore che si sposta verso il bordo sinistro.

Asus PadFone 2

Tasto di accensione e bilanciere del volume sono nel bordo destro, molto piacevoli da usare per via dell'attivazione precisa e diretta. Il jack audio da 3.5 mm è al centro del bordo superiore, dove c'è anche il supporto per la scheda MicroSIM. Il connettore USB è invece nel bordo inferiore. Diversamente dal primo modello non si può più accedere al vano batteria, e dietro troverete unicamente l'obiettivo della fotocamera.

Sul primo PadFone il connettore USB e MicroHDMI erano appaiati nel bordo sinistro, e servivano per connettersi alla PadFone Station. Il Padfone 2 s'inserisce in verticale, e usa un solo connettore. In questo modo Asus ha ridotto l'ingombro e migliorato anche l'ergonomia d'uso.

###old2024###old

Il tablet ha solo il tasto d'accensione e il bilanciere del volume, più un connettore MicroUSB nel bordo inferiore. Il connettore, a prima vista, sembra essere proprietario, ma si tratta di una normale MicroUSB.