Android

ASUS Zenfone 2 con 128 GB di storage e 4 GB di RAM avvistato in India

Flipkart è il più noto e importante webstore del subcontinente indiano ed è stato proprio sulle sue pagine che ha fatto la sua comparsa un nuovo modello di ASUS Zenfone 2, lo smartphone top gamma del colosso taiwanese caratterizzato da un incredibile prezzo da fascia media per il modello base.

zenfone 2

La cosa non sembra comunque casuale perché solo una settimana fa ASUS aveva introdotto proprio sul mercato indiano quattro configurazioni dello Zenfone 2. Questa quinta però è del tutto nuova e caratterizzata da una configurazione hardware no-compromise formata da 128 GB di memoria dedicata all'archiviazione dei dati e da un quantitativo enorme di RAM, ancora inedito nei top gamma dei competitor: 4 GB, il tutto al prezzo irrisorio di 29.999 rupie, vale a dire circa 472 dollari.

Il terminale è anche di tipo dual-SIM ed è dotato di chip 4G-LTE. Tra le altre caratteristiche di rilievo di questo smartphone ricordiamo anche il display IPS Full HD da 5.5 pollici, il processore Intel Atom Z3580, un quad-core con frequenza operativa di 2.3 GHz, la presenza di un lettore microSD e l'integrazione di una fotocamera posteriore con sensore PixelMaster da 13 Mpixel con autofocus e di una webcam frontale da 5 Mpixel, oltre ai moduli Bluetooth 4.0, GPS+GLONASS e Wi-Fi 802.11ac. il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop.

L'ASUS Zenfone 2 è già disponibile in Italia in tre configurazioni, che variano in parte rispetto a quella qui descritta ma che partono da appena 179 euro. Il modello appena inferiore a questo appena introdotto, con 32 GB di spazio di storage e 4 GB di RAM costa invece 349 euro.