Android

Asus ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro da oggi in Italia, si parte da 699 euro

Asus ha comunicato che da oggi è possibile preordinare in Italia ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro, i due smartphone al top della gamma che condividono una flip camera rinnovata e unica nel suo genere.

Ovviamente condivideranno tante altre caratteristiche ma non il SoC. Snapdragon 865+ su ZenFone 7 Pro e Snapdragon 865 su ZenFone 7 standard.

ZenFone 7

Come dicevamo, entrambi dispongono di una flip camera meccanica che consente di avere la stesso comparto Imaging sia per scattare foto sia per scattare selfie. Presente un teleobiettivo con Zoom Ottico 3X, un sensore grandangolare da 64 MP e un sensore ultra grandangolare che riesce anche ad acquisire foto macro fino a 4 cm. Quest’ultimi due sensori posseggono anche la stabilizzazione ottica dell’immagine.

Display da 6,67 pollici privo di notch e fori a tecnologia AMOLED NanoEdge con una frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Inoltre supporta ed è compatibile con i contenuti HDR10+.

ZenFone 7

Lo Snapdragon 865 contiene al suo interno un modem 5G, la batteria è da 5000 mAh e dispone della ricarica veloce brevettata da Qualcomm. Il sensore delle impronte digitali si trova sul pulsante multiuso collocato nel profilo destro, che funge anche da tasto di accensione e spegnimento. Pressione singola, doppia o prolungata attivano diverse funzioni, Google Assistant incluso.

Asus ha scelto di commercializzare ZenFone 7 un unico modello da 128 GB di memoria interna con 8 GB di RAM.

ZenFone 7

Il sistema operativo è Android 10 customizzato dalla ZenUI 7 che porta con se diverse novità come la personalizzazione completa della homescreen cambiando forme e colore delle icone, modificare il font in tutto il sistema e nelle App, ed altre novità.

Asus Zenfone 7 è già preordinabile direttamente dallo Store eShop al prezzo di 699 euro. Per Zenfone 7 Pro servono 799 euro ma avrà una memoria da 256 GB e 8 GB di RAM. Entrambi gli smartphone saranno in vendita anche nei negozi da metà settembre nelle colorazioni Aurora Black e Pastel White.

Se volete uno smartphone Huawei con i servizi Google, la soluzione ideale è il P30 Lite con 128 GB di memoria. Ora costa meno di 200 euro e lo trovate qui.