Asus ZenFone Zoom, il più sottile al mondo con zoom ottico

Asus introduce sul mercato italiano ZenFone Zoom, lo smartphone più sottile al mondo con zoom ottico 3x, lenti Hoya, stabilizzatore ottico e autofocus laser. Dotato di un processore Intel Atom Z3580, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile, è già disponibile a 549 euro.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Asus ZenFone Zoom sbarca in Italia, dove è già disponibile al prezzo di 549 euro IVA inclusa presso ASUS eShop e ASUS Gold Store. Si tratta di uno smartphone di particolare interesse per gli appassionati di fotografia, perché offre una fotocamera posteriore particolarmente curata, il cui pezzo forte è rappresentato soprattutto dalla presenza di uno zoom ottico 3x.

Questa però non è l'unica caratteristica interessante. Lo ZenFone Zoom infatti dispone di un sensore Panasonic SmartFSI da 13 Mpixel, abbinato a un obiettivo con gruppo ottico Hoya a 10 elementi (4 lenti asferiche, 4 lenti e 2 lenti prismatiche), il tutto accompagnato da tecnologia Asus PixelMaster 2.0, flash a doppio LED, stabilizzatore ottico d'immagine e autofocus laser in grado di mettere a fuoco in soli 0.03 secondi.

Zoom Procuct Photo 3

Le qualità fotografiche non sono le uniche di cui dispone l'Asus ZenFone Zoom. Lo smartphone infatti ha anche ottenuto il prestigioso riconoscimento Good Design Award 2015, distinguendosi per la qualità generale della fattura e l'eleganza della cover posteriore con rifinitura in pelle pregiata.

La scocca, che misura 11.95 mm e pesa 185 grammi, ha inoltre richiesto un'elevata capacità di progettazione ed innovazione e ben 201 processi che includono l'impiego dei migliori materiali e di nano-tecnologie di stampaggio (NMT), utilizzate per unire in maniera perfetta l'antenna al telaio e garantire un segnale impeccabile. Infine l'intera superficie è stata anodizzata per prevenire l'ossidazione e garantire un aspetto estremamente raffinato.

La dotazione prevede poi ancora un display IPS Full HD da 5.5 pollici con 403 PPI di densità e luminanza da 400 cd/m2, protetto da vetro Corning Gorilla Glass 4, CPU Intel Atom Z3580, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 5 Mpixel, moduli Wi-Fi 802.11ac, bluetooth 4.0, 4G-LTE Cat4+, NFC e GPS+GLONASS e batteria da 3000 mAh. Il sistema operativo è Android 5 Lollipop con l'interfaccia proprietaria ZenUI 2.0.

Ma a cosa serve un avanzatissimo cameraphone come l'Asus ZenFone Zoom se poi non sappiamo come stampare e conservare i nostri scatti? Per questo Asus lancia una nuova promozione frutto dell'accordo con LALALAB, una delle app per stampa fotografica da mobile più interessanti e meglio recensite.

A partire dal 7 marzo e fino al 30 giugno, i possessori di un qualsiasi modello di smartphone della serie ZenFone potranno usufruire di un sconto del 20% per l'acquisto di qualsiasi prodotto presente nel catalogo LALALAB.