Cuffie, auricolari e accessori

Arrivano gli auricolari AKG N400, una valida alternativa a Galaxy Buds+

Gli auricolari AKG N400 sono stati ufficialmente annunciati: sono già disponibili nel sito coreano di Samsung. Questo prodotto sembrerebbe poter rappresentare una valida alternativa a Samsung Galaxy Buds+ (disponibile su Amazon), il modello recentemente distribuito.

Questi auricolari presentono numerose e interessantissime caratteristiche, tra cui la cancellazione attiva del rumore, che assicura un suono migliore. AKG N400 hanno la certificazione IPX7, che consente agli auricolari di resistere per circa 30 minuti alle immersioni in acqua (profondità massima: 1 metro).

Il design del prodotto è progettato appositamente per offrire ai consumatori la massima comodità. La funzione Ambient Aware permette di poter sentire anche i suoni ambientali e, quindi, poter dialogare con semplicità anche con coloro i quali circondano l’utente. Non mancano i controlli touch, con cui poter controllare la musica e le chiamate, un doppio microfono e un sensore a infrarossi. Le altre specifiche tecniche sono le seguenti:

  • Bluetooth 5.0;
  • Driver 8,2 mm;
  • Supporto per gli assistenti virtuali Bixby, Siri e Google Assistant.
  • Autonomia di 6 ore (12 ore aggiuntive grazie alla custodia).

AKG N400 sono già disponibili in Corea e hanno un costo di 230.000 KRW (circa 170 euro). Nessun dettaglio riguardo alla distribuzione in altri mercati.

Gli auricolari Apple AirPods di seconda generazione sono disponibili all’acquisto su Amazon. Li trovate a questo indirizzo.