Conclusioni

Recensione - Test del Blackberry Curve 3G (9300), venduto a meno di 300 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il BlackBerry Curve 3G è venduto a partire da 280 euro circa, più o meno lo stesso prezzo di lancio del modello 8520, che è ancora acquistabile a circa 220 euro.

Anche se fa parte della famiglia Curve, rivolta a una fascia d'utenza con meno necessità professionali, il 9300 è in grado di soddisfare anche il pubblico business. Se il modello 8520, dotato di connettività EDGE, era comunque sufficiente per la gestione di flussi dati come le mail, il 9300 con connessione HSDPA permette anche di navigare e gestire flussi dati più impegnativi - visione d'immagini, streaming video, applicazioni social. Lo schermo, tuttavia, non si presta molto a questo tipo di attività: non è molto ampio e la risoluzione è di solo 320x240 pixel.

BlackBerry Curve 3G - Clicca per ingrandire

La cosa certa è che con circa 60 euro in più rispetto al 8520 avrete per le mani un terminale aggiornato, e sicuramente più evoluto dal punto di vista tecnico. Quello che vogliamo dire è che la spesa maggiore è giustificata, ma che probabilmente non lo sarà se volete un telefono BlackBerry per la sua tastiera e la gestione di mail. In questo caso la differenza si riduce, principalmente, a una questione estetica e di prezzo.

###old739###old

In ogni caso, il Curve 9300 vi permette d'infilarvi in tasca la qualità e sicurezza BlackBerry, con specifiche tecniche al passo dei tempi e un prezzo più popolare.

Se invece volete tutto questo elevato all'ennesima potenza, allora date un'occhiata al Torch 9800, il fuoriclasse di RIM.