BlackBerry Curve 9300

Recensione - Test del Blackberry Curve 3G (9300), venduto a meno di 300 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

BlackBerry Curve 9300

Esteticamente il Curve 9300 ha la classica forma di un telefono BlackBerry, con la tastiera estesa posta sotto lo schermo. Non mancano alcuni dei caratteri distintivi degli ultimi modelli, come il trackpad ottico e i quattro tasti funzione (chiamate, menu e indietro). Le dimensioni sono pari a 109 x 60 x 13.9 mm e pesa 104 grammi.

BlackBerry Curve 3G - Clicca per ingrandire

Nel bordo superiore sono posti i tre tasti di controllo multimediale, proprio come il modello 8520. Sul lato sinistro c'è il tasto d'attivazione vocale (personalizzabile) e su quello destro il tasto d'attivazione e uso fotocamera, assieme al bilanciere del volume che permette anche di controllare lo zoom.

Dietro è visibile solo l'obiettivo della fotocamera, mentre rimuovendo lo sportellino si accede al vano batterie e card. La SIM è sotto la batteria, mentre la scheda MicroSD può essere installata liberamente, senza dover rimuovere la batteria.

###old739###old

La superficie posteriore è leggermente gommata, per offrire una presa migliore quando poggiato su un ripiano. Rispetto all'8520, il 9300 ha un'aria meno "economica", grazie all'adozione degli stessi materiali usati per gli altri modelli, primo tra tutti il contorno in finto metallo.

Bundle

La dotazione di accessori è basilare: caricabatterie (con doppia presa, italiana e inglese), auricolare, cavo dati e libretti istruzioni.