CyanogenMod 12 per OnePlus One finalmente disponibile

Dopo rinvii costanti ecco arrivare la CyanogenMod 12 per il OnePlus One. Android Lollipop e una nuova applicazione per le email tra le principali modifiche.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il OnePlus One, uno dei terminali più chiacchierati dell'anno passato, riceve la tanto attesa CyanogenMod 12. A comunicarlo lo stesso team Cyanogen, che ha dato notizia della disponibilità dell'update via OTA (la factory image sarà disponibile probabilmente a breve a questo indirizzo o in alternativa la trovate qui).

cyanogenmod 12

Questa release non solo aggiorna il terminale ad Android Lollipop, ma offre anche alcune modifiche fatte dagli sviluppatori, come funzioni extra per i temi grazie ad App Themer. "Avete anche più scelta nei temi - sia gratuiti che a pagamento. Vi abbiamo reso ancora più facile trasformare il vostro sistema operativo nella vostra tela personale", scrivono gli sviluppatori. C'è anche una nuova applicazione per le email, offerta da Boxer.

OnePlus One OnePlus One

La versione premium di Boxer è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Cyanogen OS. Questa nuova esperienza di email fornisce piacevoli integrazioni che precedentemente mancavano nell'applicazione integrata.

"Potrete godere del supporto Exchange, dell'integrazione di account multipli e migliorie per le risposte rapide. Boxer ha aggiunto inoltre grandi personalizzazioni come la selezione di un colore del LED differente per le notifiche email e scegliere ciò che avviene quando fate uno swype a sinistra o destra su un messaggio", ha spiegato il team Cyanogen.

Chiaramente non mancano le applicazioni di Google sul OnePlus One, quindi avrete a che fare con una ROM completamente certificata da Big G. Buon aggiornamento!