Doogee DG700 Pro impressionante: due schermi FHD, 4 GB di RAM e batteria da 6000 mAh a 240 euro

Forse fino ad oggi Doogee è stata famosa soprattutto per i suoi prodotti economici, ma il nuovo Doogee DG700 Pro in arrivo a settembre vi farà sicuramente cambiare idea: lo smartphone infatti avrà due display Full HD da 5 pollici, 3 o 4 GB di RAM e una batteria da ben 6000 mAh. Il prezzo? 236 dollari.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Ultimamente le aziende cinesi sembrano essersi scatenate sul mercato. Relegate appena qualche anno fa al ruolo di comprimarie secondarie dei brand più blasonati e capaci di sfornare soltanto cloni a basso prezzo, stanno dimostrando sempre più tutto il loro valore, annunciando a raffica dispositivi sorprendenti per il mix tra prezzo e caratteristiche tecniche.

L'ultimo Doogee DG700 Pro, atteso per il prossimo settembre, è emblematico in questo senso. L'azienda cinese, prima nota soprattutto per i suoi smartphone ultra economici ma che ora sta già proponendo alcune soluzioni piuttosto interessanti come l'X1, l'S6000 o l'F3 Limited Edition, ha infatti ora rivelato tramite il suo marketing manager le caratteristiche tecniche del DG700 Pro e sono davvero incredibili, soprattutto se messe in relazione al prezzo che lo smartphone dovrebbe avere.

doogee dg700 pro

Tanto per iniziare infatti il Doogee DG700 dovrebbe avere non uno ma due schermi, ciascuno con diagonale di 5 pollici e risoluzione Full HD, la cui utilità e il cui funzionamento però non sono ancora chiari, all'interno poi il SoC MediaTek MT6795, formato da un processore a 64 bit con otto ARM Cortex A53 in grado di lavorare anche tutti assieme e da una GPU PowerVR G6200, sarà affiancato da 3 o 4 GB di RAM, a seconda dell'allestimento.

Tutto questo ovviamente impone consumi energetici elevati e così, per garantire un'autonomia accettabile, lo smartphone integrerà anche una batteria da ben 6000 mAh, simile a quella dell'S6000 dunque, ma mentre quest'ultimo con un solo schermo dovrebbe riuscire a funzionare ininterrottamente per circa due giorni, il Doogee DG700 si dovrebbe ovviamente fermare molto prima, riuscendo comunque a coprire almeno una giornata lavorativa, vale a dire 6/8 ore. Il sistema operativo infine sarà Android 5.1 Lollipop.

Benché il prezzo non sia stato ancora stabilito in via definitiva, le prime indiscrezioni riportano un costo in yuan equivalente a circa 236 dollari, davvero irrisorio. Anche se entro settembre dovesse salire fino a 300 dollari infatti sarebbe ancora ampiamente giustificato. Voi cosa ne pensate?

DOOGEE DG700 4.5 inch Android 5.0 3G Smartphone DOOGEE DG700 4.5 inch Android 5.0 3G Smartphone
DOOGEE DG700 Titans 2 DOOGEE DG700 Titans 2
DOOGEE TURBO2 DG900 DOOGEE TURBO2 DG900