Android

È lo Huawei G8 quello certificato in Cina?

Al momento li conosciamo solo col nome in codice di Huawei CL00 ed AL00, ma grazie ad alcuni dettagli tecnici e alle foto pubblicate è possibile avanzare l'ipotesi che si tratti di due varianti del prossimo Huawei G8, appartenente alla gamma media.

Tutto è partito come sempre dal sito della TENAA, un ente certificatore cinese che si occupa di approvare tutti i prodotti hi-tech che saranno poi commercializzati in Cina.

Qui sono apparse alcune immagini legate appunto ai nomi riportati che però così, sulla carta, non dicono nulla. Tuttavia facendo alcune considerazioni legate a quanto è possibile vedere, alcune fonti sono arrivate a suggerire che possa trattarsi di due varianti del prossimo smartphone mid-range Huawei G8, erede dell'Ascend G7 dello scorso anno, la cui famiglia nel frattempo ha perso il termine Ascend appunto a favore della sola sigla alfanumerica.

huawei cl00 e al00

Da quanto si può vedere comunque i due dispositivi sono identici per design, forse anche per dimensioni, con la scocca in lega di alluminio e il display frontale che sembra essere bezelless o comunque dotato di cornici particolarmente sottili, molto elegante. Sul retro invece si può notare la fotocamera affiancata da un doppio flash LED di tipo dual tone e, subito sotto, la presenza di un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali.

Infine uno dei due modelli presenta sulla cover il logo dell'operatore telefonico China Telecom e questo potrebbe essere il motivo dell'uso di due sigle per lo stesso smartphone.  La sensazione comunque è che a breve ne sapremo sicuramente di più, visto che, secondo alcuni rumor, lo Huawei G8 potrebbe essere presentato già a fine luglio.

 Huawei Ascend P7 Smartphone, 16 GB, Nero Huawei Ascend P7 Smartphone, 16 GB, Nero
 Huawei Ascend P8 Smartphone, Argento Huawei Ascend P8 Smartphone, Argento
 Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero