EasyTab Supreme è un iPad 3 con Android e schermo Retina

L'azienda italiana TRiO ha annunciato il tablet EasyTab Supreme, un dispositivo Android da 9,7 pollici con schermo a risoluzione Retina (2048x1536 pixel).

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

L'EasyTab Supreme è un tablet Android 4.1.1 Jelly Bean con schermo da 9,7 pollici e risoluzione 2048x1536 pixel (264 PPI). Si tratta di un prodotto realizzato dall'italiana TRiO, che senza mezzi termini lancia il guanto di sfida ai dispositivi Apple, cioé l'iPad di terza e quarta generazione con schermo Retina.

Il cuore dell'EasyTab Supreme è un SoC dual core a 1.6 GHz (Cortex A9) con GPU Mali 400MP4 (quad core) e 1 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione interno è di 32 GB, espandibile tramite il consueto slot microSD che caratterizza la maggior parte dei prodotti Android.

Lo schermo è di tipo IPS+, differente quindi dall'LCD IPS che caratterizza i due modelli più recenti di iPad. Le due fotocamere sono rispettivamente da 3 e 2 MP (posteriore e frontale). Sul fronte della connettività troviamo il supporto a reti WiFi 802.11n ed altre "connessioni avanzate" non meglio specificate dal produttore.

La batteria è da 10000 mAh ed offre una capienza inferiore a quella dell'iPad di terza generazione (11666 mAh). L'EasyTab Supreme ha un peso di 650 grammi e misura 242 x 189 x 10 mm, valori molto simili a quelli degli ultimi due tablet di Apple.

EasyTab Supreme - Clicca per ingrandire

L'EasyTab Supreme sarà disponibile a partire da dicembre solo in colorazione bianca e argento a un prezzo di 399 euro. L'azienda sottolinea la presenza di una garanzia di tre anni e un servizio di assistenza dedicato che permette la sostituzione o la riparazione del prodotto entro 7 giorni lavorativi. Vi potrebbe interessare?