Expose Smart: foto notturne perfette con lo smartphone

Fare foto notturne con lo smartphone diventa facile con Expose Smart, un modulo che si collega allo smartphone e offre un'intensità luminosa fino a 120 lumen per un'adeguata illuminazione.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Al CES 2015 abbiamo visto da vicino Expose Smart, un accessorio per ottenere foto migliori con lo smartphone. Spesso quello che manca per scattare immagini di buona qualità in qualsiasi condizioni di luce è il flash, ed è proprio questo che offre Expose Smart.

Si tratta di un modulo che si collega all'iPhone (e a breve anche ad altri tipi di dispositivi), con una batteria integrata che si ricarica mediante microUSB e 9 LED che forniscono un'intensità luminosa fino a 120 lumen.

Expose Smart

Expose Smart

Si interfaccia tramite Bluetooth e ha in bundle l'apposita app che permette d'impostare l'intensità luminosa, accensione, spegnimento e lo scatto. Sempre tramite l'app si regola il bilanciamento del bianco.  

L'app non è obbligatoria. Se preferite potete anche usare quella tradizionale integrata in iOS; in questo caso dovrete accendere e spegnere il flash mediante il pulsante meccanico presente sull'accessorio.

Apple iPhone 5s 16GB 4G Oro Apple iPhone 5s 16GB 4G Oro
APPLE iPhone 6 - 16 GB - 4G - Argento APPLE iPhone 6 - 16 GB - 4G - Argento