Fallout Shelter 1.2, con l'update un paio di ragioni per giocarci di nuovo

Non una semplice patch correttiva; la versione 1.2 di Fallout Shelter porta con sé tanti nuovi contenuti tra cui la difficoltosa modalità Sopravvivenza, il cloud saving e tanti piccoli miglioramenti nell'attesa dell'imminente distribuzione di Fallout 4.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Fallout Shelter è stato tra i videogiochi più chiacchierati dell'estate, il titolo mobile di Bethesda, da semplice videogioco pensato per ingannare l'attesa di Fallout 4, è diventato uno dei videogiochi più remunerativi e scaricati degli ultimi mesi. Dopo essere sbarcato su Android ed aver registrato oltre 29 milioni di ore di gioco totali, Fallout Shelter ha finalmente ricevuto il secondo grande aggiornamento.

Fallout Shelter 1.2

La versione 1.2 aggiunge numerosi contenuti e Piper, un personaggio preso direttamente da Fallout 4, a rimarcare il fatto che il gioco è stato pensato appositamente per promuovere il capitolo principale e che il suo successo è stato realmente inaspettato. È stata inoltre introdotta la modalità Sopravvivenza, questa è una sorta di modalità estrema che aggiunge un pizzico di difficoltà in più ma allo stesso tempo aumenta le possibilità del gioco stesso, si riceveranno ricompense più ghiotte e potrete anche raccogliere il bottino dei predoni che cercheranno di invadere il vostro Vault.

L'altra grossa novità è l'introduzione del tanto atteso supporto ai salvataggi cloud, questi permettono di giocare alla medesima avventura da qualsiasi nostro dispositivo. Il cloud-saving è disponibile sia su Android che su iOS, questa funzione risolve in parte il grave bug che cancellava i progressi di gioco nella versione Android. A condire le succulente novità della nuova patch, Bethesda ha introdotto una nuova pagina dedicata alle statistiche del Vault e tanti nuovi miglioramenti al codice del gioco.

L'aggiornamento è disponibile da qualche ora in tutto il mondo ed è disponibile gratuitamente sia sui dispositivi Android che su quelli iOS.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb