Files, Windows Phone ha finalmente un vero file manager

Microsoft ha pubblicato sullo Store la nuova app Files che permette di gestire meglio i file presenti sullo smartphone o sulla scheda SD.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Windows Phone ha finalmente un file manager. Microsoft ha pubblicato una nuova applicazione gratuita sul Windows Phone Store chiamata "Files". Era attesa da molti appassionati e finalmente la casa di Redmond ha soddisfatto i desideri di smanettoni e non.

Ne consigliamo il download a tutti (coloro che hanno/avranno uno smartphone Windows Phone 8.1), non solo perché è gratuita, ma anche perché permette di fare cose utili. Anzitutto vi dà accesso ai file archiviati sul vostro telefono o sulla scheda SD. Poi vi consente di navigare tra i file, ricercarli e avviarli.

È poi possibile condividere uno o più file con i vostri contatti, creare cartelle per organizzare i file, e agire sugli stessi copiandoli, spostandoli, rinominandoli o addirittura cancellandoli. Come avrete capito è un'app che vi dà maggiore controllo sul contenuto del vostro smartphone e questo non può che essere un bene per l'utente finale.