Fitbit Versa arriva sul mercato, si parte da 199,99 euro

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Fitbit ha annunciato oggi la disponibilità di Fitbit Versa in tutto il mondo. Presentato lo scorso mese, Versa è il più leggero smartwatch di Fitbit, caratterizzato da un design moderno, una batteria della durata di oltre quattro giorni, compatibilità multipiattaforma e soprattutto funzionalità avanzate di benessere e fitness, con particolare attenzione alla salute femminile.

Tra le maggiori novità introdotte da questo smartwatch infatti c'è la possibilità di monitorare il ciclo mestruale e i suoi sintomi. L'app inoltre fornirà una panoramica completa dei dati di salute e fitness in un solo luogo ma gli utenti saranno anche in grado di visualizzare le informazioni sullo smartwatch. Basato su Fitbit OS 2.0, Versa propone un'interfaccia ridisegnata che offre messaggi motivazionali, consigli e supporto per aiutare gli utenti a rimanere attivi e raggiungere i propri obiettivi.

icon

Le funzionalità avanzate di salute e fitness includono esercizi personalizzati disponibili su smartwatch con Fitbit Coach, monitoraggio del battito cardiaco 24/7 con tecnologia PurePulse, oltre 15 modalità di allenamento, tracciamento automatico del nuoto SmartTrack (Versa è impermeabile fino a 50 metri di profondità) e monitoraggio automatico delle fasi del sonno.

Con Versa inoltre gli utenti di dispositivi mobili Android potranno rispondere ai messaggi in tempo reale: sarà infatti possibile impostare e inviare fino a cinque risposte rapide personalizzate fino a 60 caratteri per rispondere a messaggi di testo o app di messaggistica, come WhatsApp e Facebook Messenger.

Non mancano infine funzionalità smart come app, calendario, notifiche di chiamata e messaggi da smartphone; accesso alla Galleria app di Fitbit con oltre 700 app di brand popolari, app realizzate da sviluppatori e da Fitbit Labs e quadranti personalizzabili; possibilità di pagamento senza portafoglio con Fitbit Pay, supportato da oltre 60 banche ed emittenti di carte in 15 paesi (tra cui Boon by Wirecard e Carrefour Banca) e musica disponibile sul dispositivo con accesso a Deezer.

https   blueprint api production s3 amazonaws com uploads card image 732012 022528b0 8cac 4dc4 8b80 5b1637bb1a8b

Fitbit Versa è disponibile da oggi in tutto il mondo presso i principali rivenditori partner (es: Amazon, ePrice, Unieuro) e sul sito ufficiale, al costo di 199,99 euro in nero con cassa in alluminio, grigio con cassa in grigio argento o color pesca con cassa in alluminio rosa. Il costo degli accessori varia invece da 29,99 a 99,99 euro. La Special Edition di Fitbit Versa è infine disponibile al prezzo di 229,99 euro con cinturino in tessuto lavanda e cassa in alluminio oro rosa o tessuto antracite e cassa in alluminio grigio grafite, ognuno dotato di un cinturino nero classico extra. 


Tom's Consiglia

Se la differenza di prezzo non vi spaventa e volete più funzioni, il Fitbit Ionic è lo smartwatch che fa per voi.