Tom's Hardware Italia
Fitness Tracker

Fitbit Versa, oltre 1 milione di unità spedite dal 16 aprile

Con il Fitbit Versa l'azienda sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio. Come emerso dal report ufficiale infatti, a partire dallo scorso 16 di aprile, data di disponibilità ufficiale sul mercato, lo smartwatch ha già superato il milione di unità spedite. Numeri dunque assai diversi da quelli dello Ionic, rispetto a cui il Versa ha […]

Con il Fitbit Versa l'azienda sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio. Come emerso dal report ufficiale infatti, a partire dallo scorso 16 di aprile, data di disponibilità ufficiale sul mercato, lo smartwatch ha già superato il milione di unità spedite. Numeri dunque assai diversi da quelli dello Ionic, rispetto a cui il Versa ha due vantaggi decisivi: il prezzo inferiore di 100 euro (199,99 contro 299,99 euro) e un parco app completo e in continua espansione, che consente una flessibilità di utilizzo e una personalizzazione sconosciuta sul modello precedente.

Molto apprezzate anche le funzioni originali, soprattutto quelle legate alla salute femminile, che consentono di comprendere meglio come il proprio ciclo impatti e influenzi gli altri aspetti della propria salute. Non appena sbarcata su iOS e Windows infatti, queste funzioni erano già state utilizzate da oltre 1 milione di persone in appena due settimane, ed ora che è stata resa disponibile anche su Android, sono già più di 2,4 milioni gli utenti che hanno aggiunto questa funzione alla propria app.

Fitbit Versa

Basato su Fitbit OS 2.0, Versa propone un'interfaccia ridisegnata che offre messaggi motivazionali, consigli e supporto per aiutare gli utenti a rimanere attivi e raggiungere i propri obiettivi. Le funzionalità avanzate di salute e fitness includono esercizi personalizzati disponibili su smartwatch con Fitbit Coach, monitoraggio del battito cardiaco 24/7 con tecnologia PurePulse, oltre 15 modalità di allenamento, tracciamento automatico del nuoto SmartTrack e monitoraggio automatico delle fasi del sonno.

Leggi anche: Recensione Fitbit Versa, smartwatch e fitness assieme

Con Versa inoltre gli utenti di dispositivi mobili potranno rispondere in tempo reale a messaggi di testo o app di messaggistica, come WhatsApp e Facebook Messenger. Non mancano infine funzionalità smart come app, calendario, notifiche di chiamata e messaggi da smartphone, accesso alla Galleria app di Fitbit con oltre 700 app di brand popolari, app realizzate da sviluppatori e da Fitbit Labs e quadranti personalizzabili; possibilità di pagamento senza portafoglio con Fitbit Pay e musica disponibile sul dispositivo con accesso a Deezer.


Tom's Consiglia

Se non avete bisogno di molte funzioni avanzate e un fitness tarcker è tutto ciò di cui avete bisogno, il Fitbit Flex 2 potrebbe fare al caso vostro.