Windows

Autonomia e temperatura

Pagina 6: Autonomia e temperatura

Autonomia e temperatura

Dato che lo Stylistic dispone di due batterie, una installata nel tablet e una nella tastiera dock, abbiamo condotto una doppia serie di test. Per il confronto abbiamo usato i risultati del prodotto completo (tablet + tastiera) dato che l'Aspire S7 e il Vaio Duo si pongono nello stesso modo. Quanto all'ATIV la differenza è inesistente, perché comunque non dispone della seconda batteria nella tastiera dock.

In questa modalità i tempi dello Stylistic sono molto più alti sia dell'Aspire sia del Vaio, ma l'ATIV di Samsung è superiore in tutti i test. Il motivo è molto semplice: a fronte di prestazioni a dir poco modeste, l'Atom vanta consumi decisamente più ridotti di un Core i5, il che gioca a vantaggio dell'autonomia. Tutto sta nello scegliere la giusta mediazione fra potenza di elaborazione e autonomia in funzione delle attività che si devono svolgere. Oltre tutto quello dello Stylistic è un problema che ritroveremo con tutti i tablet Windows 8 che montano una configurazione standard da PC: mettetelo in preventivo.

Quanto al solo tablet, i tempi ovviamente scendono rispetto alla modalità notebook con doppia batteria, ed emergono tutti i limiti dell'architettura Core Intel in quanto a consumi. Tutti i test si sono conclusi in tempi compresi fra 2,5 e tre ore: francamente troppo poco per un prodotto con cui lavorare.

Fujitsu Stylistic Q702 – Autonomia con scenario di produttività

Fujitsu Stylistic Q702 – Consultazione di pagine web

Fujitsu Stylistic Q702 – Riproduzione di film da YouTube

Fujitsu Stylistic Q702 – Riproduzione file compresso DivX

Fujitsu Stylistic Q702 – Autonomia minima

Fujitsu Stylistic Q702 – Ricarica

Fujitsu Stylistic Q702 solo tablet – Consultazione di pagine web

Fujitsu Stylistic Q702 solo tablet – Riproduzione di film da YouTube

Fujitsu Stylistic Q702 solo tablet – Riproduzione file compresso DivX

Fujitsu Stylistic Q702 solo tablet – Ricarica