Galaxy Grand 2, lo smartphone che si finge un Galaxy Note 3

Con la cover in finta pelle posteriore, ma specifiche assolutamente modeste, il nuovo Galaxy Grand 2 punta alla fascia medio-bassa del mercato smartphone.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung ha presentato il Galaxy Grand 2, un nuovo smartphone Android 4.3 Jelly Bean con schermo da LCD TFT da 5,25 pollici (1280x720 pixel). Immancabile ovviamente l'interfaccia TouchWiz, che porta con sé funzioni come Samsung Hub, Story Album, Group Play, S Translator, S Travel, Sound & Shot, Best Shot e non solo.

Il terminale è dotato di un system on chip quad-core da 1.2 GHz (non si conosce il produttore), affiancato da 1,5 GB di memoria RAM e 8 GB di spazio per l'archiviazione dati espandibile tramite microSD. L'azienda sudcoreana ha equipaggiato lo smartphone con una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1,9 megapixel.

Non mancano HSPA+, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS e supporto dual-SIM. La batteria è da 2600 mAh. La scocca posteriore è simile a quella in "finta pelle" del Galaxy Note 3 (recensione), ed è disponibile nelle colorazioni bianca, nera e rosa. Al momento Samsung non ha svelato né disponibilità né prezzo del prodotto, che si spera arrivi anche in Italia, dato che i precedenti modelli della linea Grand sono facilmente acquistabili lungo lo Stivale.