Galaxy S 4 in Italia in 2 versioni con Snapdragon ed Exynos?

Snapdragon 600 o Exynos 5 Octa per il Galaxy S 4 in Italia? Secondo indiscrezioni potrebbero arrivare due modelli, uno con connettività LTE e chip Qualcomm e uno con connettività 3G e SoC Exynos 5 Octa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Quale processore avrà il Galaxy S 4 in Italia? Exynos o Snapdragon? Forse entrambi. Stando a quanto riportato in una lista pubblicata dal sito SamMobile, contrariamente a qualsiasi previsione, nella maggior parte dei paesi europei arriveranno due modelli, uno con chip Qualcomm Snapdragon 600 e connettività LTE, e un altro 3G con chip Exynos 5 Octa.

Nell'articolo sulla presentazione avevamo ipotizzato l'uso del solo Exynos per la versione italiana, in quanto con il Galaxy S III Samsung aveva destinato il chip Snapdragon solo al mercato statunitense. Stavolta sembra tuttavia che arriveranno entrambe le versioni nel Bel Paese, GT-I9500 e GT-I9505: il primo identificativo è legato alla variante con chip Samsung, mentre il secondo fa riferimento alla soluzione Snapdragon.

Non è chiaro se i due modelli giungeranno nei negozi in contemporanea e come si potranno distinguere l'uno dall'altro. Non è nemmeno noto il perchè Samsung dovrebbe attuare una politica simile e quali vantaggi ne ricaverebbe. Ricordiamo, per dover di cronaca, che le notizie emerse finora indicano un debutto tra fine aprile e inizio maggio, a un prezzo di partenza di 699 euro. Non resta che attendere dettagli ufficiali, che al momento latitano. In Samsung le bocche sono cucite.

###old2169###old

E per rimanere sempre in tema di voci di corridoio, segnaliamo che il distributore britannico Carphone Warehouse ha affermato che le prenotazioni del Samsung Galaxy S IV sono superiori di quattro volte rispetto a quelle maturate dal "vecchio" Galaxy S III nello stesso periodo di tempo successivo alla presentazione. Si parla più precisamente di un boom del 446%. Non male, non male davvero.