Galaxy S III forse in foto con cuore quad-core e rete LTE

Online circola una presunta foto del Galaxy S III, accompagnata dall'indiscrezione del debutto fissato per il 22 maggio. Il terminale dovrebbe essere dotato di un processore quad-core Exynos e avere una linea sottile.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Samsung Galaxy S III potrebbe essere svelato il 22 maggio, durante un evento londinese chiamato Samsung Unpacked. Nonostante manchi ancora qualche mese al debutto, la presunta foto del terminale sembrerebbe già circolare online. L'immagine potrebbe essere un falso, ma il logo Weber Shandwick in basso a destra lascia pensare, in quanto si tratta di un'azienda di pubbliche relazioni che cura i rapporti con Samsung in diverse parti del mondo.

Nella foto vediamo un terminale con un ampio schermo con bordi quasi assenti, mentre di lato c'è il tasto della fotocamera e si scorge il profilo della stessa, che si presume essere da 8 megapixel. S'ipotizza inoltre uno spessore di 7 millimetri, anche se da un'immagine non si possono trarre conclusioni.

Di certo si possono notare le cinque icone in basso, tipiche del Galaxy Note, che però ha uno schermo da 5,3 pollici. Va detto che non serve uno schermo da almeno 5 pollici per ospitarne così tante, come abbiamo visto sul Galaxy Nexus con display da 4,65 pollici - di cui dovrebbe condividere anche l'OS Android 4.0.3.

Intanto proprio in queste ore si vocifera nuovamente che il Galaxy S III avrà un processore quad-core Exynos con supporto LTE e WCDMA integrati. Prodotto a 32 nanometri, il SoC dovrebbe avere un'architettura Cortex A9 capace di lavorare tra 1.2 a 1.5 GHz, affiancata da un ampio quantitativo di RAM. Molti scommettono che il processore sarà l'Exynos 4412. Ignota invece la GPU, un componente sempre più importante per i compiti multimediali, e la batteria (non meno decisiva).