Android

Galaxy S10 si veste della One UI 3.0 basata su Android 11

Proprio oggi Samsung ha rilasciato un grande aggiornamento per vestire Galaxy S10, S10+ ed S10e della One UI 3.0 basata su Android 11. La stessa che è già presente dal day one sulla famiglia di dispositivi Galaxy S21.

One UI 3

L’azienda sud coreana ha introdotto tante funzioni con il nuovo update, volte a migliorarne sia le prestazioni che l’autonomia della batteria. Alcune ve le elenchiamo ma per quanto riguarda l’elenco completo si può fare affidamento al changelog, alla pagina raggiungibile qui.

One UI 3

Si parte dal design con delle novità riguardo l’estetica delle icone: queste sono state rese più uniformi con il resto dell’interfaccia grafica e verosimilmente più omogenee tra loro. Anche la tendina delle notifiche è stata migliorata per una più rapida gestione e con la possibilità di consultare le notifiche dell’App una per una.

Anche la schermata di blocco è stata rivista e migliorata con il servizio degli sfondi. All’interno ci saranno vari contenuti dinamici e ne saranno utilizzati fino ad un massimo di 5. Sempre presenti i Widget che potranno essere consultati nella schermata di blocco, e selezionandoli avremo le informazioni che ci interessano, Widget per Widget.

Anche il menù delle impostazioni è stato modificato per rendere ancora più lineare e utile l’approccio per l’utente. Presente anche una funzione di ricerca smart avanzata che va a ricercare, in tutti i sensi, un determinato file nei meandri dello smartphone. Anche la tastiera Samsung “tanto amata e tanto odiata”, ha subito delle modifiche e ora è stata leggermente meglio disegnata per raggiungere tasti e pulsanti con maggiore precisione. Novità anche per la lingua e per il dizionario di correzione.

L’aggiornamento sta arrivando su tutti i dispositivi Galaxy S10. Se ancora non lo vedete bisognerà aspettare qualche giorno per fare avviare il download.

Galaxy A51 è un ottimo smartphone e sostituisce l’ottimo Galaxy A50. Potete trovarlo qui al miglior prezzo.