Galaxy S4 con finiture in oro vero, per tamarri ricchi

Galaxy S4 in versione extra lusso: in Arabia Saudita sarà rosa o marrone con finiture in oro vero.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

L'oro fa tendenza, e dopo che Apple ha sfornato l'iPhone 5S Gold, Samsung non ha voluto essere da meno. Ecco quindi il Galaxy S4 in edizione lusso, che non è banalmente tinteggiato in color oro, ma di rosa o marrone con "finiture oro". E visto che il contesto è l'Arabia Saudita c'è da scommettere che l'oro sarà vero, non una patacca.

Ostentazione all'ennesima potenza, o tamarraggine a seconda dei punti di vista. Certo è un altro modo per sottolineare che lo smartphone top di gamma è uno status symbol, e visto che tutti i benestanti possono permettersene uno è arrivato il momento di alzare il tiro. Il gusto è tutta un'altra cosa, ma davanti all'oro nessuno si è posto il problema.

Galaxy S4 edizione lusso

Difficilmente queste edizioni a tiratura limitata arriveranno in Europa, ma chi non resiste potrà cercare di procurarseli via web. A caro prezzo probabilmente, ma del resto per i top di gamma non dorati si fanno follie, per l'oro si può vendere un rene e arrivederci.

A questo punto ci manca solo la sfida del diamante anche con i Galaxy per scadere nel trash più totale. Quella però è riservata ai ricconi che commissionano modelli unici tempestati di diamanti, e per fortuna questo extra lusso è per pochi.