Galaxy S5 con monoscocca in metallo nel 2014

La testata giapponese EMSOne sostiene che il prossimo Galxy S5 si affiderà a un monoscocca in lega di metallo. La taiwanese Catcher dovrebbe produrre 10-30 milioni di case "unibody".

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo Samsung Galaxy S5 sarà realizzato in monoscocca di metallo, come l'iPhone. Secondo la testata giapponese EMSOne nel 2014 avverrà la grande svolta. Tempo fa si parlava della possibilità per la clientela di scegliere la versione preferita tra una policarbonato e una in lega metallica.

Se questo è il presunto telaio come sarà la scocca?

Adesso però la stampa giapponese sostiene che Samsung abbia siglato un accordo con il fornitore taiwanese Catcher per la produzione di 10-30 milioni di case "unibody". Insomma milioni di monoscocche in lega. Dovrebbero essere coinvolte anche la cinese BYD e la taiwanese Ju Teng, ma soprattutto per occuparsi di altri dispositivi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Galaxy S5 si suppone che possa montare un processore Exynos 64 bit a 8 core, una fotocamera da 16 Megapixel, 3 GB di RAM e una batteria record da 4.000 mAh. Per ora sono speculazioni, perché l'unica certezza sarà Android 4.4 KitKat e un'interfaccia utente Samsung aggiornata.

Il prezzo di listino cambierà? Chi può dirlo, certo è che per uno smartphone di fascia alta un materiale più pregiato del policarbonato è più che apprezzabile.