Android

Galaxy S5 Mini: Lollipop a breve

Finalmente anche i possessori della versione Mini del precedente top di gamma Galaxy S5, potranno vantare sul proprio smartphone l'ultima versione di Android. Nonostante si tratti della 5.0.1 e non della 5.1, è comunque una buona notizia per un terminale ancora fermo a KitKat 4.4.2.

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale di Samsung Danimarca, dove nella pagina dedicata agli aggiornamenti della casa coreana figura proprio l'ultimo della serie Mini dei Galaxy.

samsung galaxy s5 mini testo

Precedenti indiscrezioni sulla pagina Twitter di Samsung Francia affermavano che Lollipop per il Galaxy S5 Mini sarebbe dovuto arrivare nel secondo trimestre del 2015, quindi entro la fine di giugno. I possessori del terminale hanno ancora un mese e mezzo per vedere se Samsung manterrà la promessa, ma la notizia di oggi fa ben sperare. L'update, oltre al nuovo Android, porterà sicuramente anche una versione più aggiornata dell'interfaccia proprietaria TouchWiz.

Le specifiche di Samsung Galaxy S5 Mini sono lontane da quelle del fratello maggiore S5, ma sono comunque sufficienti per un utilizzo quotidiano. A bordo troviamo un Exynos 3470 quad-core con una frequenza di 1.4 GHz e 1,5 GB di RAM. Il display HD ha una diagonale di 4,5 pollici e la memoria integrata è da 16 GB espandibile via Micro SD fino a 64 GB. La connettività è assicurata dal modulo LTE fino a 150 Mbps e l'autonomia dalla batteria da 2100 mAh. La fotocamera è da 8 megapixel ed è capace di girare video in Full HD.

E voi state aspettando con ansia questo update? Quali miglioramenti vorreste da Samsung?

 Samsung G800 Galaxy S5 Mini Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Samsung G800 Galaxy S5 Mini Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
 Samsung G900 Galaxy S5 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Samsung G900 Galaxy S5 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
 Samsung Galaxy S6 (32GB, nero zaffiro) Samsung Galaxy S6 (32GB, nero zaffiro)