Galaxy S7 e Edge eletti best smartphone in 5 mercati europei

I principali consumer media di Regno Unito, Francia, Spagna, Belgio e Olanda, hanno eletto i Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge i migliori smartphone attualmente disponibili sul mercato, mentre Gartner ha definito Samsung Knox 2.6 come la migliore piattaforma di sicurezza mobile.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

I recenti smartphone to gamma Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge continuano a mietere successi, sia di vendite che di critica. Proprio in questi giorni ad esempio sono stati eletti come migliori smartphone del mercato europeo da alcune testate tecniche di Francia, Regno Unito, Sagna, Olanda e Belgio, classificandosi rispettivamente al rimo e al secondo posto della speciale classifica, con punteggi molto elevati.

Dopo essersi aggiudicati appena un mese fa il titolo di best smartphone negli Stati Uniti, i nuovi smartphone Samsung hanno quindi fatto incetta di premi anche nel Vecchio Continente.

samsung galaxy s7 edge

In generale a convincere tutti sono le tante caratteristiche dei Galaxy S7 ed S7 Edge, dal design alle funzionalità, dall'elevata qualità offerta dalla fotocamera, prima con 88 punti nella classifica di DxOMark, alla capienza delle batterie, per non parlare della presenza dello slot per la microSD e della resistenza all'acqua e alla polvere, due caratteristiche assai gradite dai fan del brand coreano.

Questo però non è l'unico riconoscimento tributato ai nuovi Galaxy ed a Samsung. Ad esempio per quanto riguarda le piattaforme di sicurezza mobile per le imprese, in una comparativa che ha visto coinvolti diversi prodotti, Gartner ha eletto Samsung Knox 2.6, presente a bordo dei nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge, come la migliore in assoluto.

Samsung Knox on Phone cam AH

La piattaforma infatti è stata l'unica a ottenere punteggi elevati in ogni categoria, soprattutto per quanto riguarda i metodi di autenticazione, la gestione della crittografia e dei permessi delle applicazioni, il jailbreak e la protezione da root.

Samsung comunque merita questi riconoscimenti perché è un'azienda che da sempre studia, sperimenta e sviluppa soluzioni realmente all'avanguardia, e lo dimostra sin nei dettagli e negli aspetti apparentemente di secondo piano. È il caso ad esempio del sistema di raffreddamento a heatipe integrato nei nuovi smartphone e recentemente illustrato dall'azienda stessa nelle sue caratteristiche principali.

Galaxy S7 cooling pipe header

L'impiego di soluzioni di questo tipo non è nuovo negli smartphone, basti vedere i recenti Microsoft Lumia 950 e 950 XL. Samsung però ha realizzato da sé il sistema perché non trovava sul mercato una soluzione adatta alle proprie esigenze.  

Il risultato è una heatpipe sottilissima, forse la più sottile mai realizzata con un diametro di 0.4 mm e uno spazio interno di soli 0.2 mm, in una particolare lega che dovrebbe essere 50 volte più conduttiva del rame puro.