Gli auricolari true wireless OnePlus sono sempre più vicini

Sul web sono apparsi ulteriori indiscrezioni riguardo agli auricolari true wireless OnePlus Pods: potrebbero arrivare già durante il prossimo luglio.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

Sul web sono trapelati nuovi dettagli riguardo agli auricolari true wireless firmati OnePlus: il loro lancio potrebbe essere più vicino del previsto. Il nome con cui saranno commercializzati sarà quasi certamente “Pods”.

Il mercato degli auricolari true wireless richiama attualmente l’attenzione di sempre più società, visto che i prodotti di questa tipologia ottengono spesso un ottimo successo. Oramai da tempo circolano in rete diverse informazioni in merito a delle cuffie OnePlus: si parla di un design simile a quello di Apple AirPods (gli ottimi auricolari disponibili all’acquisto su Amazon).

I colleghi di XDA Developers hanno scoperto nel codice della prima beta di Android 11 alcuni indizi dedicati proprio a Pods. In particolare, una stringa ci conferma la loro effettiva esistenza. Gli auricolari saranno forse integrati nativamente con OxygenOS, l’interfaccia utente installata in OnePlus 8 (disponibile su Amazon) e 8 Pro (disponibile su Amazon). Rivelato anche il pacchetto “com.oneplus.twspods”, che dovrebbe riferirsi a un’applicazione collegata.

Le prime indiscrezioni ci rivelano inoltre che troveremo i controlli rapidi (tra cui il doppio tocco), aggiornamenti OTA e una funzionalità con cui recuperare gli auricolari in caso di improvvisa scomparsa. OnePlus Pods dovrebbero essere lanciati già a luglio e dovranno competere con Apple AirPods, Galaxy Buds+ (disponibili su Amazon) e gli auricolari Oppo (disponibili su Amazon).

Gli auricolari Apple AirPods di seconda generazione sono disponibili all’acquisto su Amazon. Li trovate a questo indirizzo.