Goophone S5 copia il Galaxy S5 ma costa 218 euro

Goophone S5 è il clone cinese del Galaxy S5. Il design è simile. L'hardware è inferiore ma non scadente. Il prezzo al cambio è di 218 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Goophone S5 è clone cinese del Samsung Galaxy S5. La cinese Goophone a questo giro però ha battuto ogni record: a due giorni dalla presentazione del nuovo Galaxy ha presentato la sua copia. Ovviamente non è ancora acquistabile, ma gli osservatori danno per scontato che sarà disponibile prima del fratello più ricco.

Goophone S5

Le specifiche tecniche del Goophone S5 non sono niente male e l'aspetto non si discosta molto dall'originale. Lo schermo è un LCD da 5 pollici con risoluzione 1080p, il processore è un octa-core MediaTek MT6592 da 2 GHz, monta 2 GB di RAM, ha 32 GB di spazio di archiviazione e slot SD, la fotocamera posteriore è da 13 Megapixel mentre l'anteriore è da 5 Megapixel. Non mancano poi i supporti Bluetooth, A-GPS e WI-Fi N. La batteria è una 2800 mAh, che dovrebbe consentire 48 ore di standby e 6 ore di conversazione.

Il sistema operativo di riferimento è Android 4.2 Jelly Bean, anche con interfaccia in italiano. La compatibilità con i nostri network non è un problema poiché sono certificati i supporti 3G HSPA+ e reti 2G GSM.

I colori previsti sono nero, bianco, oro e blu. Prezzo di listino: 299,99 dollari – al cambio circa 218 euro. Più di 500 euro in meno rispetto al fratello sudcoreano.