Tom's Hardware Italia
Android

Honor 10, ecco la versione GT con 8 GB di RAM

Una nuova versione di Honor 10 dotata di 8GB di RAM, GPU Turbo e modalità night-mode è stata presentata ufficializzata nelle scorse ore. Sarà disponibile sul mercato cinese a partire dal 24 luglio, e si tratta del primo smartphone dell'azienda a raggiungere questo quantitativo di RAM. Una sorta di upgrade della versione standard che comunque, […]

Una nuova versione di Honor 10 dotata di 8GB di RAM, GPU Turbo e modalità night-mode è stata presentata ufficializzata nelle scorse ore. Sarà disponibile sul mercato cinese a partire dal 24 luglio, e si tratta del primo smartphone dell'azienda a raggiungere questo quantitativo di RAM. Una sorta di upgrade della versione standard che comunque, come abbiamo visto nella nostra recensione, è già in grado di offrire un'esperienza utente di alto livello.

Stando a quanto dichiarato dall'azienda cinese, l'aggiornamento software GPU Turbo aumenterà le performance grafiche del 60% riducendo al contempo il dispendio energetico del 30%. L'update in questione  sarà comunque disponibile nelle prossime settimane anche per altro smartphone Honor e Huawei.

honor 10 gia in vendita expert prezzo italiano caratteristiche tecniche v5 330192

Honor 10 GT potrà inoltre contare sulla funzione night-mode – la modalità notturna che abbiamo già visto a bordo del Huawei P20 – che permettere di esaltare la resa in notturna del comparto fotografico. Una funzionalità che potrebbe essere presto integrata anche nella versione standard dello smartphone, magari con un aggiornamento software. 

Leggi anche: Honor 10, disponibili da oggi due nuove colorazioni

Non ci sono cambiamenti per quanto riguarda invece la scheda tecnica, oltre l'espansione della RAM. Honor 10 GT è infatti equipaggiato con il SoC Kirin 970 ed è dotato di un display da 5,84 pollici FullView Ful-HD+ con rapporto di forma di 19:9, fotocamera anteriore da 24MP e dual camera posteriore con un sensore principale RGB accoppiato a uno secondario monocromatico.  

1526390024 Honor 10 cover

Per il momento, non ci sono annunci riguardanti l'ipotetico prezzo di vendita o l'eventuale commercializzazione in Italia della variante GT. Honor 10 standard è attualmente disponibile su Amazon nella versione da 4GB di RAM –  la sola in commercio in Europa – a partire da 362 euro. Lo trovate a questo link.


Tom's Consiglia

Honor 9 Lite è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dotato di ben quattro fotocamere e 3 GB di RAM, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro.