Tom's Hardware Italia
Android

Honor Note 10, top di gamma da 6,9″ e 6000 mAh di batteria

Uno smartphone top di gamma con schermo da 6,9 pollici. Potrebbe essere questo il tratto distintivo di Honor Note 10, versione ingrandita dell'attuale Honor 10. L'effettiva esistenza, nei piani dell'azienda cinese, di questo dispositivo è stata confermata nella giornata di ieri direttamente dal Presidente Zhao Ming attraverso il social network Weibo. Nella giornata di oggi […]

Uno smartphone top di gamma con schermo da 6,9 pollici. Potrebbe essere questo il tratto distintivo di Honor Note 10, versione ingrandita dell'attuale Honor 10. L'effettiva esistenza, nei piani dell'azienda cinese, di questo dispositivo è stata confermata nella giornata di ieri direttamente dal Presidente Zhao Ming attraverso il social network Weibo. Nella giornata di oggi sono invece comparsi i primi render del phablet.

Attualmente Honor Note 10 è identificato con il nome in codice "Ravel". Le immagini mostrano un dispositivo con cornici ridotte, molto probabilmente in formato 18:9. A bordo dovrebbe esserci il Kirin 970 accoppiato a ben 6 GB di RAM, mentre l'ampio schermo da 6,9 pollici dovrebbe essere caratterizzato da una risoluzione 2K e realizzato con tecnologia AMOLED.

777630

È possibile inoltre scorgere il sensore biometrico sulla back cover, mentre il comparto fotografico sembra essere composto da ben quattro fotocamere (dual-camera anteriore e posteriore). In tal senso, non è escluso che Honor Note 10 possa integrare un sistema avanzato per il riconoscimento del volto, un dettaglio che andrà comunque confermato.

Leggi anche: Recensione Honor 10, equilibrio e completezza

Zhao Ming ha chiarito come l'azienda cinese sia a lavoro da due anni su questo dispositivo. Del resto, Honor Note 9 non ha mai visto la luce, mentre Honor Note 8 risale ormai all'estate del 2016. Tutto lasciava pensare che la societa avesse accantonato l'idea di produrre dispostivi dagli schermi generosi, che però sono particolarmente popolari proprio nel mercato asiatico.

777631

Impossibile non guardare allo Xiaomi Mi Max 3, la cui presentazione avverrà a breve, come il principale concorrente di Honor Note 10. Peraltro, l'azienda guidata da Zhao Ming andrebbe a completare la propria offerta nel segmento dei top di gamma, potendo anche proporre Honor 10 agli utenti che invece sono alla ricerca di smartphone con diagonali di schermo più contenute.

Leggi anche: Xiaomi Mi Max 3, il phablet definitivo? 6,99" e 6 GB di RAM

In ogni caso, Honor Note 10 sembra essere destinato a vedere la luce a luglio. Occorrerà comunque verificare se l'azienda cinese sia intenzionata o meno a commercializzare questo dispositivo anche in Europa e, in caso affermativo, a quali cifre.


Tom's Consiglia

Honor 10, attuale top di gamma dell'azienda cinese, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a poco più di 350 euro. Lo trovate a questo link.