HTC Desire C con tecnologia Beats Audio e Android 4.0

HTC Desire C è uno smartphone con Android 4.0 e interfaccia HTC Sense 4.0. Basato su piattaforma Snapdragon S1 a 600 MHz è dotato di uno schermo da 3,5 pollici con risoluzione HVGA.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Desire C è il nuovo terminale di casa HTC dotato di tecnologia Beats Audio, di cui abbiamo già parlato in passato recensendo il modelli Sensation XL e XE. Questo dispositivo sarà disponibile dai prossimi giorni nei colori bianco e nero, dotato di interfaccia HTC Sense 4.0 integrata su Android 4.0 (Ice Cream Sandwich). Il prodotto ha dimensioni di 107,2 x 60,6 x 11,95 mm e pesa 98 grammi con la batteria.

È dotato di uno schermo da 3,5 pollici con risoluzione HVGA 480x320 pixel e al suo interno troviamo una piattaforma Snapdragon S1 a 600 MHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Non manca uno slot microSD per chi necessita di maggiore spazio.

Grazie all'integrazione di HTC Desire C con Dropbox gli acquirenti avranno a disposizione 25 GB di memoria on line gratuita per due anni dall'attivazione, così da poter realizzare un backup, esplorare e condividere migliaia di foto, video e documenti, salvati localmente o nel cloud.

Non manca una fotocamera posteriore da 5 megapixel con obiettivo F2.8/34mm a fuoco fisso, capace di registrare video a risoluzione VGA. Presente un jack audio stereo da 3,5 mm, Bluetooth 4.0, Wi-Fi n e porta micro-USB. Completano il prodotto il GPS (antenna interna) e la radio FM. Al momento non è noto il prezzo di vendita, anche se precedenti indiscrezioni indicavano circa 200 euro. Siamo in attesa però di conferme da parte di HTC. 

Aggiornamento: HTC ci ha confermato il prezzo di 199 euro, come da attese.