Schermo e Audio

Recensione - Test dell'HTC Desire S, l'evoluzione dello smartphone Desire, a circa 450 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo da 3.7 pollici, di tipo SuperLCD, offre una risoluzione nativa di 480x800 pixel. In questo grafico sono presenti i dati riguardanti la luminosità minima e massima.

HTC Desire S - Luminosità schermo

La massima luminosità è di 253 cd/m2, molto inferiore rispetto a quella misurata su altri terminali. Nexus S, per esempio, raggiunge il valore di 476 cd/m2, quasi il doppio. Questa maggior luminosità incide, se impostata, sulla batteria, ma permette una miglior visione dello schermo in ambienti molto luminosi.

Di seguito potete visionare alcuni scatti per determinare l'angolo di visione. Il risultato è lo stesso che vediamo con altri smartphone dotati di schermo SuperLCD, con una leggera perdita di luminosità con l'aumentare dell'inclinazione. Riflessi a parte, l'angolo di visione rimane sempre buono.

HTC Desire S - Angoli di visione dello schermo

Il touchscreen riesce a riconoscere e gestire fino a quattro tocchi simultanei. Esistono modelli che sanno fare di meglio, ma quattro tocchi sono sufficienti per le applicazioni di oggigiorno.

Audio

Testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa.

HTC Desire S - Potenza dell'altoparlante integrato